Si è svolta sabato 23 giugno, all’Holiday Inn Eur Parco dei Medici di Roma, la tradizionale consegna dei riconoscimenti alle Società e ai Dirigenti del vasto mondo dilettantistico e giovanile. La base del calcio italiano è sfilata davanti al Commissario Straordinario della FIGC Roberto Fabbricini, al Presidente della LND Cosimo Sibilia e al Presidente del Settore Giovanile e Scolastico Vito Roberto Tisci. In occasione della manifestazione, inserita nel protocollo delle celebrazioni per i 120 anni della FIGC, ha visto la partecipazione di Autorità sportive e istituzionali. Sono state premiate le Società con 100, 75 e 50 anni di attività, unitamente a Dirigenti Federali e di Società con 20 anni di attività. Il nostro presidente Maurizio RAZZI ha partecipato alla premiazione ove è stata consegnata alla U.S. Sales a.s.d. una targa per i suoi 50 anni di attività, un traguardo per la nostra società che ci incentiva nel proseguire una attività per la formazione dei giovani calciatori e per la diffusione dei più alti valori di questo sport.

“La Benemerenza è la più importante onorificenza della Lega Nazionale Dilettanti e del Settore Giovanile e Scolastico ed è un riconoscimento di alto e forte valore morale e simbolico ma è soprattutto una testimonianza che invita a riflettere sull’importanza del ruolo delle società dilettantistiche e giovanili che costituiscono la base e la colonna portante del sistema calcio italiano.” 

Queste le parole del Presidente della Lega Nazionale Dilettanti Cosimo Sibilia alla cerimonia di premiazione delle società.

Questo il link della LND riguardante la cerimonia.