DOVE ERAVAMO RIMASTI ???
 
Siamo all’undicesimo fine settimana da quando (7 – 8 marzo) è stato tutto sospeso   :
 
–     I nostri ragazzi non si possono allenare durante la settimana, non scendono in campo il sabato e/o la domenica;
–     I dirigenti non compilano le note gara, non portano la borsa dei medicinali e le borracce, non fanno gli assistenti all’arbitro;
–     Gli allenatori non fanno le scelte per la formazione, non danno consigli ai ragazzi,
non si lamentano con l’arbitro;
–     I genitori non vanno in tribuna per incitare, criticare, prendere un caffè dalla Gianna
e gridare FORZA  SALES !!!!!
 
                                                                     TUTTO QUESTO E TANTO ALTRO CI MANCA  !!!
 
Una possibile ripartenza per il nostro settore, al momento, è poco probabile mancano  ancora linee guida per il Calcio Professionistico, ed il mondo dei Dilettanti, Settore Giovanile e Scuola Calcio, aspetta di capire quali saranno le decisioni prese dai Professionisti, per poter indicare regole più precise alle Società come la nostra.
E’ stata indicata la data del 25 maggio 2020 per la riapertura delle Palestre, Centri    Sportivi ed altro, ma con limitazioni per i frequentatori (prenotazione, numero limitato, distanza, sanificazione, doccia a casa, ed altro) per il nostro intendere il Calcio pare difficile da attuare, inoltre la nostra affiliazione alla F.I.G.C., ci impone di attendere disposizioni dagli Organi Federali preposti, per capire le nostre (mie) responsabilità in qualità di Rappresentante della U.S. SALES  ASD.
Infine  tengo a rimarcare l’importanza, che ho sempre tenuto presente, della data di validità del CERTIFICATO MEDICO AGONISTICO, obbligatorio per ogni tesserato, che al momento della eventuale ripresa, sarà ritenuto indispensabile per accedere agli allenamenti.
 
Assicuro a tutti il mio impegno per ottemperare alle future disposizioni che riceveremo dal Comitato Regionale Toscano al fine di riportare i nostri tesserati, in sicurezza  a svolgere la loro attività sportiva:
 
IL  GIOCO PIU’ BELLO DEL MONDO……….. Correre  dietro ad un pallone.
 
 
                                                                                                                                                    Il Presidente
 Domenica 17 Maggio  2020                                                                                                 Maurizio Razzi