Sales Giovanissimi 2007 vince la lotta per non retrocedere

Oggi Sales pareggia contro il Montespertoli ed esalta per il traguardo, temuto e combattuto, che vede i giovanissimi 2007 chiudere il campionato regionale salvandosi dalla retrocessione


Di una partita si possono dire tante cose, soprattutto se volessimo scavare oltre quella superficie, di chi, il calcio lo vive in profondità e non si sofferma solo a leggere i risultati dei bollettini blasonati della città.


O forse nemmeno quelli, perchè il calcio dilettantistico non contempla l'attenzione dei giornali nazionali, è un calcio che, prima ancora di essere raccontato è vissuto da chi lo gioca ancora nei campi di periferia, sotto casa e dove spesso i propri tifosi più fedeli sono soltanto la propria famiglia e la propria società dilettantistica.


Gli attori di questo Calcio sono i nostri Giovanissimi Regionali 2007, che, sotto la preziosa e incisiva guida dei mister Gallori, mister Ratti e mister Nannucci hanno conquistato un sogno.


Un sogno fatto di passione e dedizione, capace di perfezionare braccia e gambe talmente forti da conquistare la difesa al mantenimento della squadra nel Girone C Regionale, conquista che consentirà, peraltro, anche ai ragazzi del 2008 di disputarsi il campionato Regionale nella prossima stagione.


Questo risultato rappresenta una rivalsa verso se stessi e verso quei giorni passati ad inseguire un pallone: giorni dove la durezza fisica consuma energie, giorni dove prende piede quella sensazione di non aver dato il massimo.


Oppure giorni come questi, dove puoi solo esultare e festeggiare!




147 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti