Sales Firenze-Dinamo Kiev: disputata ieri l'amichevole

Anche Borja Valero lancia il suo messaggio

FIRENZE 25 maggio 2022 – Si è svolta ieri sera a Firenze, presso gli impianti sportivi di via Gioberti, 33, l’amichevole tra i giovanissimi della Dinamo Kiev e gli allievi 2005 della U.S. Sales Calcio, alla presenza di decine di spettatori, fotoreporter, giornalisti e l’assessore allo sport del Comune di Firenze Cosimo Guccione che ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa.


Al termine della gara è stato offerto un piccolo rinfresco dove i calciatori, insieme agli staff dirigenziali delle due squadre, hanno vissuto momenti di spensieratezza.

La partita è stata un grande momento di sport che, nella nostra filosofia, viaggia sempre insieme ai valori della solidarietà e dell’inclusione” – ha detto il presidente della U.S. Sales Maurizio Razzi - “E’ bello vedere ragazzi, con diverse lingue e culture, accomunati in campo da sentimenti di pace e fraternità. E’ stata una grande gioia – ha concluso Razzi – vedere negli occhi dei giovani ucraini quella serenità ed entusiasmo che il calcio riesce a trasmettere anche in momenti così difficili per chi ha la guerra in casa”.


L’attenzione ai temi sociali e alla solidarietà sono scritti nel Dna della U.S. Sales, fatto molto apprezzato anche da un campione come Borja Valero che ieri, presente a Firenze a un convegno dell’Università, ha voluto rilasciare alla responsabile della comunicazione della Sales Janet Pitarresi, alcune dichiarazioni in video (che è possibile vedere sul sito www.salescalcio.it/stopwar) (qui potete trovare anche le foto della partita)

Volevo mandare un grandissimo saluto a tutti i ragazzi che avete ospitato, sperando che possano dimenticare tutto ciò che sta accadendo nel loro paese, che possano divertirsi e stare al meglio da voi, grazie”- ha detto Borja Valero -”


vedi qui le foto e il video





Janet Pitarresi

184 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti